Recensione casco modulare AGV Compact


Spread the love

AGV CompactL’ AGV Compact è il nuovo casco modulare top di gamma destinato sia all’ uso turistico sia a quello cittadino. Il Compact ha una doppia omologazione P/J , utilizzabile quindi sia chiuso come un integrale che aperto, inoltre in posizione Jet ha un ridotto effetto “vela” tipico dei caschi modulari. La mentoniera si può sganciare tirando un pulsante verso il basso in modo da evitare aperture accidentali in caso di impatti.

La cuffia è in Lycra microforata e con trattamento igienizzante, ha una struttura concava preformata in un solo pezzo ed è senza cuciture nella zona di contatto con la testa. I guanciali sono in Dry-Comfort, si possono rimuovere e lavare e assicurano un grande isolamento acustico. La calotta interna in EPS, che distribuisce il potere di assorbimento della forza d’ impatto dove è più necessario, è prodotta in 4 taglie diverse. La calotta esterna, invece, è in resina termoplastica HIR-TH (High Resistant ThermoPlastic Resin).

EBay_logo

L’ IVS (Integrated Ventilation System) con delle canalizzazioni realizzate direttamente nella calotta, tre prese d’aria anteriori, un’ estrattore posteriore nel paranuca e due disposti lateralmente garantiscono una buona areazione all’interno del casco.

L’ AGV Compact integra un visierino parasole ISV antigraffio ed anti appannamento, rimovibile e sostituibile senza l’utilizzo di utensili, mentre la visiera esterna è una GT 2 in policarbonato antigraffio e anti appannante con protezione dai raggi UV. Il casco è dotato del nuovo sistema XQRS (Extra Quick Release System) per togliere la visiera rapidamente e senza attrezzi, il sistema di apertura è personalizzabile cambiando il meccanismo dentato con tre i modelli disponibili.

Il paranaso e la protezione sotto gola anti-vento sono rimovibili. Sul paranuca sono presenti degli inserti riflettenti per aumentare visibilità e sicurezza con poca luce. E’ dotato del sistema di ritenzione con cinturino a chiusura micrometrica.

L’ AGV Compact è predisposto per il sistema Share che permette la comunicazione con il passeggero, il cellulare e altri dispositivi con Bluetooth. Le taglie vanno dalla XS alla XL, la taglia M pesa 1780g (+/- 50g)

Taglie (ECE 2205): XS: 53-54; S: 55-56; M 57-58; L: 59-60; XL: 61

Agv Compact

 

Se la recensione ti è piaciuta condividila 🙂

EBay_logo

 

 

Latest posts by qualecasco (see all)

Informazioni su qualecasco

QualeCasco.com ha lo scopo di recensire caschi ed eventuali accessori da moto per aiutare le persone a scegliere il giusto equipaggiamento, un argomento di vitale importanza per questo settore.